Prove ed esperimenti: cucinare con…

dentifricioSappiamo che la cucina è uno dei campi in cui la fantasia e la sperimentazione fanno continui passi.

Cambiare, variare, intrecciare sapori e culture può essere un valido stimolo non solo per rinnovare se stessi ma anche un modo di approcciarsi al cibo senza limiti.

Mangiare sempre le stesse cose e portare in tavola sempre le stesse portate può essere stancante oltre che una cattiva abitudine ma fino a che punto vi spingereste nello sperimentare?

Un appassionato di cucina, Collin McQuistan  stanco delle solite esecuzioni in cucina si è messo d’impegno nella creazione di piatti unici.

Per i suoi esperimenti culinari avrebbe usato dentifricio e cibo per gatti ma come evidente le sue prove non sono andate a buon fine.

Con il dentifricio voleva aromatizzare i dolci  e con il cibo per gatti dare un tocco esotico ai piatti.

A parte il fatto che esistono migliori ingredienti per sperimentare in cucina e che secondo il mio punto di vista esistano spezie e ingredienti naturali  migliori del dentifricio e del cibo per gatti, portare in tavola preparazioni diverse si può senza estremizzare e mangiando con gusto, non con ritrosia.

Voi che ne pensate?

Provereste questi piatti?

 

9 Risposte a “Prove ed esperimenti: cucinare con…”

  1. A me piace sperimentare in cucina … e il dentifricio lo utilizzo anche io in cucina .. ma per togliere l’odore dalle mani … ad esempio quando si cucina pesce!!!!

    1. ottimo il tuo suggerimento ma quest’appassionato lo usava come ingredienti insieme alla uova e alla farina 😉

  2. Direi che le sperimentazioni fatte dal Sig. Collin McQuistan sono troppo azzardate ed a tratti inquietanti… io sperimento utilizzando ingredienti “tradizionali” e facendo magari accostamenti inusuali, i risultati a volte mi danno anche ragione 🙂

  3. Amo anch’io sperimentare in cucina e accostare ingredienti di diverse tradizioni. io non so dove viva Collin McQuistan, ma probabilmente non gode dei favolosi ingredienti della cucina Mediterranea.

  4. Sperimentare va bene ma come dici tu sempre con prodotti gustosi e naturali, non con dentifricio e cibo per gatti! Solo a pensarci mi vengono i brividi! Brrrr

  5. Sempre notizia particolari e curiose, beh! di cucinarlo non me lo sognerei mai ma per togliere gli odori dalle mani o decongestionare una bruciatura si 😉

  6. oddio che paura….pensavo avesse poi messo in tavola i suoi esperimenti 🙁
    io dico che c’è un limite a tutto…anche al gusto in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.