Lo smalto “intelligente” che avvisa…

lo smalto intelligentePurtroppo nonostante le pari opportunità e i progressi effettuati in tanti e diversi campi, la stupidità umana non ha limiti.

Nonostante la modernità dei tempi e la facilità ad instaurare rapporti con l’altro sesso, lo stupro è ancora un  mezzo abusato e usato per fare del male.

E negli ultimi tempi si è sviluppato un metodo che fa ribrezzo, la cosiddetta “droga dello stupro“.

Una droga che ha effetti sedativi, ipnotici e determina amnesia. Facile da far assumere e difficile da individuare.

Ma a tal proposito e nell’ambito della prevenzione della violenza sulle donne, Undercover Colors ha inventato lo smalto “intelligente“.

Questo smalto avrebbe un’azione protettiva perché se si è bevuto un drink “dopato”, questo cambia colore, mettendo la donna in guardia.

Il progetto di questo smalto è stato realizzato da quattro studenti della NC State University che hanno unito cosmesi e farmacologia per arrivare a tale risultato.

Speriamo che quest’innovazione possa salvare molte ragazze e donne.

Che ne pensate?

Sareste propense ad acquistarlo?

fonte ( www.larepubblica.it)

 

 

 

8 Risposte a “Lo smalto “intelligente” che avvisa…”

  1. se funziona davvero questo smalto è una genialata, sperando che una abbia la prontezza di riflessi di guardarsi le unghie in un locale. cmq, ne avevo sentito parlare negli ultimi giorni….:D hai fatto bene a parlarne

  2. Un prodotto davvero geniale, se questo smalto cambia realmente colore quando al drink ti mettono della droga credo che sia molto utile

  3. mi chiedo. ma per cambiare colore devi aver ingerito la bevanda e se la bevanda è dopata ti fa entrare in amnesia. Quindi comunque per saperlo devi ingerire la roba. 🙁 ci vorrebbe qualcosa di +. innanzitutto non prendiamo mai bevande stappate da altri, ma devono stapparle davanti a noi

  4. Sinceramente avrei sperato di non vedere mai una simile invenzione. Ciò vuol dire che i maschi attuali non sono degni di essere chiamati uomini. Spero funzioni davvero a questo punto.

  5. ne avevo sentito parlare ma non avevo approfondito la lettura dei vari articoli..credo che sia una grandissima novità e soprattutto spero possa aiutare molte ragazze..purtroppo viviamo in tempi in cui ci si può aspettare di tutto…io per qualcosa di simile ho perso un’amica, un caso che è passato alle cronache nazionali e di cui si è molto parlato..
    spero nella validità del progetto

  6. idea geniale questo smalto che segnala se un drink è dopato o meno cambiando colore, con un pò di attenzione e accortezza comunque sarebbe un’arma che non sarebbe necessario utilizzare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.