Quando il cibo si fa arte: decorazioni e marshmallow per …

la nascita di adamo dolceL’articolo precedente citava l’huate cuisine e la stravaganza culinaria di uno chef  che ci ha fatto restare  esterrefatti e attoniti dinanzi le sue creazioni.

Probabilmente molti di noi non mangeranno mai  le sue “leccornie” eppure spesso il cibo ci stupisce.

O meglio le persone ci stupiscono lasciandoci di fronte a vere e proprie opere d’arte.

Se uniamo l’arte alla cucina cosa ne viene fuori?

Beh non sempre esperimenti degni di nota o forse si?

In effetti quella  di cui sto per parlarvi non è una semplice riproduzione ma una vera e propria opera d’ingegno e d’impegno.

Che sarebbe un vero peccato gustare!

Ebbene Michelle Wibowo per festeggiare i 450 anni dalla morte di Michelangelo avrebbe riprodotto uno dei suoi più celebri capolavori utilizzando “semplicemente” si fa per dire marshmallow e decorazioni per torte.

“La creazione di Adamo” che fa parte dell’opere della cappelle Sistina sarebbe stato ricreato a formare un enorme quadro/ torta che sarà venduto all’asta

e i cui proventi andranno in beneficenza.

Un’opera impegnativa che ha richiesto all’artista ore di lavoro e decine di prove di colori ma che ha dato vita ad un vero spettacolo culinario e non solo.

Che ne pensate?

Vi piace l’idea?

7 Risposte a “Quando il cibo si fa arte: decorazioni e marshmallow per …”

  1. A me l’idea mi piace tantissimo e credo che questa ragazza sia davvero bravissima…ci vuole tanta passione e tantissima crratività per fare una cosa del genere e lei ci è riuscita davvero bene..complimenti a Michelle!!!

  2. Un’idea decisamente migliore di quella proposta ieri 😀 Un quadro di Michelangelo riprodotto con soli marshmallow piacerebbe anche a me! Certo chissà quante ore ci sono volute..e chissà che prezzo!!

  3. genio e creatività….un ‘idea insolita ma mi piace ..l’arte va apprezzata in ogni sfumatura 🙂 e questa è un’arte golosa!!!

  4. caspita che artista!!!!!! non vedo da vicino il capolavoro ma si vede che è stata una realizzazione complessa! che brava

  5. Che dire? uno spettacolo da guardare questa torta, sarebbe davvero un peccato ” assaggiarla”. Un ottima idea e questa ragazza è bravissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.