Il pomo” nero” che fa bene alla salute

pomodori neri 1In genere e di fronte a nuove possibilità non sempre siamo aperti o pronti a comprendere e ad  apprezzare ciò che è stato creato o scoperto.

Con le nuove tecniche e nuovi studi è facile incappare in novità o tendenze particolari e curiose.

Spesso accade che partiti per un progetto o uno studio la risoluzione poi prenda un altra piega e non sempre in positivo.

Ma non è questo il caso anzi potremmo dire il contrario.

Degli studiosi americani avrebbero condotto degli incroci tra piante di pomodori rossi e viola creati da loro stessi e sarebbero giunti a ricreare un pomo perfetto ricco di antiossidanti e che fa bene alla salute.

La qualità di pomodori chiamata ” Indigo Rose”  a cui i ricercatori dell’ Oregon State University avrebbero dato vita ha una particolarità.

All’esterno l’involucro è di un colore scuro che sembra nero ma in realtà è viola scuro( proprio come una melanzane)

A parte questo il suo interno è normale e tradizionale proprio come nei pomodori classici.

La ricerca nata così per studio ha dimostrato che questa varietà di pomi neri sia particolarmente ricca di nutrienti e di vitamine e possa essere utile per bilanciare diete e per le persone che soffrono di diabete a tal punto che un’azienda ha comperato i diritti e sta commercializzando la varietà.

A parte la prima repulsione più che altro visiva si è visto che questi pomodori siano molto graditi, anche per via del gusto, migliore e più accattivante del normale.

Insomma i pomodori neri starebbero spopolando!

Che ne pensate?

Comprereste o mangereste di questo frutto?

Beh io non avrei alcuna difficoltà!

 

11 Risposte a “Il pomo” nero” che fa bene alla salute”

  1. Bè cara mia è la prima volta che vedo dei pomodori neri e sinceramente non ne avevo mai sentito parlare..certo dal colore non mi ispirano affatto anche perchè sono abituata hai classici rossi ma se sono buoni e hanno le stesse caratteristeche di quelli normali perchè no!!!???

  2. Ammetto che a guardarli ispirano pensieri contrastanti: da un lato la curiosità di vedere ed assaggiare un pomodoro color melanzana, dall’altro l’idea della pizza o del ragù di quel colore mi lascia perplessa.

  3. una assoluta novità per me, non li avevo proprio mai visti e dunque deduco che non siano ancora molto diffusi, almeno da queste parti. Comunque li proverei, anche se quel colore così scuro, per istinto -credo- o abitudine, non è invogliante.

  4. complimenti per questo articolo non conoscevo questi pomodori così speciali… fanno un po’ impressione ma se il gusto è buono sarebbero un’ottima scoperta per la mia cucina

  5. io lo assaggerei volentieri, perchè sono curiosa tantissimo. Mi ha ricordato per un attimo una scena della fabbrica della cioccolata, quando la bimba è diventata viola 🙂 però non ti nascondo che mi piacerebbe assaggiarlo.

  6. sarei curiosa di provare questi pomodori neri ma non so assolutamente associargli nessun sapore, chissà se sarà facile reperirli.

  7. per me questi pomodori neri sono una novità non ne ho mai sentito parlare, però se hanno delle ottime proprietà nutritive perchè non provarli

  8. molto interessante questa nuova varietà di pomodoro, effettivamente sembra nero anche se la colorazione è viola scuro, io sono un amante dei pomodori, questa varietà la assaggerei volentieri, son curioso di assaporarne il gusto

  9. il pomodoro nero mi mancava! giuro che non sapevo di questo nuovo innesto e leggendo le proprietà dev’essere ancora piu’ prezioso dei comuni pomodori. Curiosa di provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.