Asciugacapelli: come utilizzarlo per rimedi casalinghi

phonCome utilizzare l’asciugacapelli

di casa per rimedi casalinghi.

Siamo abituati a pensare al phon solo come un alleato di bellezza. Come ad un accessorio del bagno cui non potremo rinunciare.

Di fatti, non se ne conoscono i suoi utilizzi, a livello casalingo.

Perché col phon possiamo risolvere tanti piccoli problemi quotidiani  e trovare soluzioni a difficoltà che ci appaino insormontabili.

Avete voglia di scoprire di più?

Continuate a leggere 😉

L’asciugacapelli è utile per  togliere adesivi ed etichette. Passando il  calore del phon sulle etichette incollate, queste si scaldano e  sono facile da rimuovere con facilità, senza rompersi in mille pezzi.

Col phon si possono togliere le macchie di cera solidificata. Basterà scaldare la parte cerata e passare un foglio di carta per pulire.

Quando ci si fa la doccia, il calore dell’acqua calda crea umidità ed è difficile asciugarsi i capelli col vetro opaco. Se si passa l’asciugacapelli per pochi secondi vicino allo specchio questo tornerà limpido.

Ancora potrà essere utilizzare per spolverare oggetti posti in alto,  molto delicati come fiori artificiali, o angoli dove è difficile arrivare col panno. In questo periodo potrà essere utile per togliere la polvere dal presepe e dall’ albero di Natale.

L’asciugacapelli potrà essere usato per mantenere calda la borsa dell’acqua calda, evitando così di dover cambiare acqua ogni volta.

Quando si possiedono vecchi album è facile vedere che le pagine e le foto sia incollate le une alle altre. Col calore del phon quest’ultime si scolleranno facilmente senza danneggiare ne album ne foto.

L’asciugacapelli può essere utile anche per eliminare gli scarabocchi colorati creati dai bambini sulle pareti. Infatti scaldando la zona colorata, i colori verranno via con un panno.

Un altro utilizzo è quello di scollare surgelati incollati uno sull’altro nel freezer.

Quando avrete dei cerotti da eliminare sarà più semplice riscaldarli con il phon e staccarli senza dolore.

Ultimo modo per usare l’asciugacapelli è rendere la glassa lucida passando il phon a bassa velocità e basso calore.

Conoscevate questi  utilizzi?

Fonte (www. today.it)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.