Le pantofole che si “parcheggiano” da sole

Le pantofole che si “parcheggiano” da sole

Le pantofole che si “parcheggiano da sole”, sono una nuova curiosa trovata di un albergo giapponese. Sapete quanto i Giapponesi siano propensi all’ordine e alla disciplina ma qui, si va oltre, in maniera bizzarra e particolare.

Le pantofole che si “parcheggiano” da sole”

L’albergo  ProPilot Park Ryokan potrebbe sembrare a qualsiasi avventore un tradizione e classico albergo giapponese ma in realtà, esso si avvale di una tecnologia unica. Quella che troviamo anche nelle auto di ultima generazione, il parcheggio automatico.

Le pantofole che si “parcheggiano” da sole

Il termine per le pantofole può sembrare strano o quantomeno fuori-luogo, in realtà  è calzante perchè queste particolari pantofole sono state realizzate con la tecnologia di guida autonoma ProPilot Park di Nissan. Esattamente come quest’ultime, quando le pantofole non vengono utilizzate e sono ovviamente fuori posto, con un semplice comando e pulsante, hanno il preciso input: ritornare al posto d’origine e sistemarsi tutte belle in una fila composta.

Le pantofole che si “parcheggiano” da sole

Se la cosa vi sembra già estremamente particolare e insolita, dovete sapere, che in questo albergo giapponese, si utilizza questa tecnologia anche in altre suppellettili. Di fatti, posseggono la tecnologia ProPilot Park di Nissan anche i cuscini e i tavolini.

Le pantofole che si “parcheggiano” da sole

Per ottemperare a qualsivoglia turista disordinato, quest’albergo non ha eguali.

State pensando che sarebbe utile anche in casa? Chissà se questa tecnologia sarà così commercializzata da diventare quotidianità.

Le pantofole che si “parcheggiano” da sole

Intanto, Nissan sta per offrire  a una coppia di viaggiatori la possibilità di trascorrere una notte presso il ProPilot Park Ryokan di Hakone, in Giappone. Per provare a vincere, i partecipanti devono pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, da oggi e fino al 10 febbraio.

Fonte (www.ansa.it)

5 Risposte a “Le pantofole che si “parcheggiano” da sole”

  1. Una bella novita’ adatissima alle pigrone come le mie figlie Irene e Giada che abbandonano le patofole ovunque tranne che nella scarpiera!!!

  2. ma dai, ma che stranezza….. solo in Giappone potevano fare una cosa simile….. immagino già come sarebbe tutto più in ordine anche in casa mia….. 😀

  3. Una bella novità, un’idea geniale che arriva dal Giappone . Sarebbero molto utili anche a casa mia , Un grande aiuto per tenere la casa in ordine . Un saluto, Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.