Inventato laser che cambia il colore degli occhi

Inventato laser che cambia il colore degli occhi

Inventato laser che cambia il colore degli occhi: avere il colore di un bel celeste acceso, sembra essere un incentivo alla bellezza, più o meno come accade con l’altezza. (Altezza mezza bellezza). Nonostante la percentuale di modelli, attori e company che hanno questa caratteristica sia limitata, esiste attorno all’iride azzurra una fama di fascino che travalica il concetto stesso di bellezza.

Inventato laser che cambia il colore degli occhi

Finora per potersi concedere un vezzo, si ricorreva alle lenti colorate, che permettevano la possibilità di un colore di occhi diversi dal proprio. Oggi, però, grazie a questa tecnologia, bastano soli venti secondi. Con una  procedura laser si eliminerà la melanina (il pigmento che colora anche i capelli e la pelle) dalla superficie dell’iride, consentendo quindi alla luce di entrare e modificare il colore degli occhi da marroni a celesti.

Inventato laser che cambia il colore degli occhi

Il principio fondamentale è che sotto ogni occhio marrone c’è un occhio blu”ha dichiarato qualche tempo fa il dott. Gregg Homer di Stoma Medica, aggiungendo che non c’è una vera pigmentazione blu negli occhi. “L’unica differenza tra un occhio marrone e un occhio blu è lo strato di pigmento molto sottile sulla superficie. Se togli quel pigmento, la luce può entrare nello stroma – le piccole fibre che sembrano raggi di biciclette in un occhio di luce – e quando la luce si disperde riflette solo le lunghezze d’onda più corte, e questa è la parte blu dello spettro”.

Inventato laser che cambia il colore degli occhi

La procedura laser che cambia il colore degli occhi in soli venti secondi non è stata ancora regolamentata, ed in cerca di investitori sul progetto. Alcuni oftalmologi obiettano che il procedimento sia irreversibile,e possa causare dei blocchi che porterebbero al glaucoma. Al momento la procedura sembra sicura e costosa (intorno a 5mila euro) Staremo a vedere cosa accadrà.

Fonte (notiziedelmondo.info)

Foto tratta dal web

 

10 Risposte a “Inventato laser che cambia il colore degli occhi”

  1. non ci posso credere!! io non lo farei mai…. tengo troppo ai miei occhi e per quanto sicuro possa essere un intervento del genere i rischi ci saranno sempre….

  2. Sono sempre aperta alle novità, ma il fatto che questa procedura laser non sia ancora stata regolamentata, e sia in cerca di investitori vuol certamente dire qualcosa . Concordo con le perplessità di alcuni oftalmologi , io non lo farei . Un saluto, Daniela.

  3. Non so se avrei il coraggio di sottopormi ad una cosa del genere, però ti confesso che mi piacerebbe tanto ritrovarmi con un bel paio di occhi azzurri

  4. Ma davvero???? Oh mamma….non so che dire…io non lo farei mai…sebbene ho già fatto un intervento laser agli occhi per eliminare la miopia…ma cambiare un connotato estetico che contraddistingue un individuo come il colore degli occhi….no mai!

  5. Adoro le novità, anche se questo non lo farei, non perché disprezzi chi fa cambiamenti al proprio corpo per sentirsi più bella, ma perché sono un po’ fifona

  6. è senz’altro il sogno di molti ma trovo sia eccessivo. finchè si usa il laser per la miopia o altri problemi seri ok, ma solo per un fattore estetico e c’è rischio di glaucoma… ma anche no! se proprio si vogliono gli occhi di colore diverso esistono già le lenti colorate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.