Inventata acqua “al sapore di vino”

Inventata acqua “al sapore di vino”

Inventata acqua “al sapore di vino”.Il vino è la bevanda alcolica più apprezzata e conosciuta al mondo. Un nettare che affonda le sue origini in tempi antichi.  Reperti di tralci di vite ritrovati nel Valdarno Superiore, risalgono a circa due milioni di anni fa. Già nel neolitico si degustava il vino, probabilmente creato da una fermentazione naturale. Non era la versione che conosciamo oggi, ma la sua diffusione apparteneva a diversi popoli e culture.

Inventata acqua “al sapore di vino”

Dal punto di vista strettamente chimico, il vino è una miscela liquida costituita principalmente da acqua e alcol etilico. Oltre a tali componenti, il vino contiene tantissime altre sostanze particolarmente desiderate perché apportano benefici e gusto, altre indesiderate e nocive perché oltre un limite, tossiche.

Inventata acqua “al sapore di vino”

A tal proposito un’azienda vinicola spagnola, ha inventato una bibita  unica nel suo genere: un’acqua “al sapore di vino”.Acqua aromatizzata al vino che permette ai suoi fruitori di assaporare il gusto del vino senza i suoi aspetti negativi. Di fatti “Vida Gallaecia” è un’acqua arricchita con i flavanoli del vino e ha pochissime calorie. Secondo molte ricerche i flavanoli del vino hanno grandi benefici sulla salute. Apportano effetti positivi sul diabete, sono antiossidanti e cardio-protettivi.

Inventata acqua “al sapore di vino”

L’acqua “al sapore di vino” è il risultato di una collaborazione durata due anni tra la cantina Bodega Líquido Gallaecia e i ricercatori del Consejo Superior de Investigaciones Científicas. Al momento quest’acqua speciale e curiosa, non è ancora stata commercializzata.

Alcune compagnie aeree sarebbero interessate all’acquisto, per distribuirla sui voli In verità offerte sono fioccate da ogni parte del mondo. Si prevede un gran successo nel prossimo avvenire.

L’idea di poter sfruttare tutti i vantaggi del vino nell’acqua è davvero interessante. Non resta che vedere cosa accadrà.

(Fonte www.notiziedelmondpo.info)

Foto presa dal web.

 

 

 

4 Risposte a “Inventata acqua “al sapore di vino””

  1. Anche se il vino e vanto e orgoglio del nostro Made in Italy non ti nascondo che sarei curiosa di provare questa invenzione!

  2. Io abito in Veneto regione dedicata alla coltivazione e produzione di vino… ancora non avevo sentito questa notizia, sono curiosa al riguardo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.