Una meraviglia fra le nuvole: il castello di Takeda.

il castello fra le nuvoleQuante volte ci siamo sentiti rimproverare “Hai la testa fra le nuvole” quando  stavamo pensando ai nostri sogni e ai nostri progetti?

Quante volte abbiamo raccontato o letto ai nostri figli,  di storie inventate, di castelli magici e arroccati in posti incredibili?

E se vi dicessi che esiste davvero un castello fra le nuvole?

Un posto da sogno, immerso nel blu del cielo, e raggiungibile?

Mi credereste?

Ebbene, sto parlando del Castello di Takeda in Giappone, una costruzione situata su di un colle che per la maggior parte dell’anno è circondata da nuvole.

Un paesaggio suggestivo e ricco di fascino che rende questa costruzione magica e spettacolare, oltre che  un posto unico al mondo.

Costruito nel 1443, è stato abitato da diversi proprietari che si sono succeduti fino al 1600.

L’ultimo inquilino un samurai di nome Hirohide Akamatusu, compì un seppuku, (rituale per il suicidio in uso tra i samurai) e da allora il castello è rimasto disabitato.

Nonostante ciò il Castello di Takeda suscita un fascino unico e magico proprio per il fatto di essere circondato da nuvole per l maggior parte dell’anno.

Che ne pensate?

Lo visitereste?

14 Risposte a “Una meraviglia fra le nuvole: il castello di Takeda.”

  1. che meraviglia questo castello tra le nuvole che si trova in Giappone, la foto è molto suggestiva e non ti nascondo che mi piacerebbe visitarlo

  2. Assolutamente si..mamma mia, non puoi capire quanto mi piacerebbe visitarlo..un castello davvero da favola e da sogno come quelli che si vedono nei film o nei cartoni animati..andare in Giappone è il mio piu’ grande sogno da sempre e se mai mi decidessi a prendere quel volo andrò sicuramente a visitarlo!!

  3. O_O che posto meraviglioso, sembra quasi un posto delle fiabe, di quelli che potresti solo immaginare, invece esiste per davvero!!!!

  4. Bè questo è uno di quei posti da favola che si vedono nei film e pensi siano frutto di fotomaontaggi…davvero stupendo, mi piacerebbe molto visitarlo

  5. E’ un paegaggio molto suggestivo, ma per me non è una novità perchè quando vao n vacanza in Alto Adige molte volte mi capita di essere sopra il livello delle nuvole e vivere situazioni incantevoli.

  6. Che luogo da favola, è a dir poco spettacolare!
    Peccato sia così lontano e fuori portata (soprattutto economica), mi sarebbe piaciuto molto visitarlo.

  7. nel mio piccolo sono stata in un posto incantevole come questo ma nella nostra meravigliosa Italia! ad Erice in Sicilia…..un borgo antico diroccato sulla cima di un monte ed immerso nelle nuvole…davvero suggestivo!

  8. Adoro viaggiare ma in Giappone non sono mai stata e non conoscevo il Castello di Takeda. E’ una meraviglia, assolutamente da considerare per i prossimi viaggi.

  9. Ma dai, davvero?! Esiste? 😀 Non ci credo…! E vabbè che i Giapponesi si distinguono sempre per la loro unicità! 🙂 Mi piacerebbe andarci ma penso rimarrà solo un sogno! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.