Vestiti di Carnevale curiosi

abiti curiosi di carnevaleOrmai siamo alle porte del Carnevale.

Domani martedì grasso sarà l’ultimo giorno in cui si sfilerà in costume e gareggeranno carri allegorici in molte piazza italiane e non solo.

Maschere, coriandoli e stelle filanti sono già distribuite in molte strade.

Ogni anno c’è una gran corsa al vestito, che dovrebbe essere originale, unico, curioso anche se poi alla fine specie se ci riferiamo ai bambini, ricade sempre su supereroi o cartoni animati stra-conosciuti.

Caso di quest’anno appunto, Pegga Pig, il cui costume spopola sulla stragrande maggioranza delle bimbe e Spiderman che veste tantissimi bambini.

Eppure ci sono casi isolati in cui la moda del momento intacca altri campi.

Dovuto al fatto che il Nostro Amatissimo Papa è diventato non solo un punto di riferimento ma una guida forte e coraggiosa, quest’anno spopola su facebook la foto di un bimbo vestito con abiti papali sotto il colonnato di Piazza San Pietro.

Un abito davvero curioso ed originale che forse ci fa capire che a  volte i supereroi esistono davvero e vengono identificati con personalità che fanno della propria vita una missione.

Beh un costume carinissimo che credo abbia trovato il favore di Sua Santità e non solo.

Voi che ne pensate?

Fareste indossare ai vostri figli un abitino di Carnevale tratto dalle veste papali?

 

 

11 Risposte a “Vestiti di Carnevale curiosi”

  1. Come idea è molto originale ma io non so se glielo farei indossare anche perchè il carnevale è una festa scherzosa e allegra..preferirei di gran lunga un vestito di Peppa Pig o di spiderman..anche se devo dire che è davvero troppo carino !!!

  2. Ormai i miei bambini sono già grandi, uno sta per arrivare ai 18 anni, e non festeggiano piu il carnevale, vanno solo a vedere le sfilate!

  3. Io non ho mai amato il carnevale, ma apprezzo i dolci tipici carnevaleschi e davanti ad un bimbo mascherina è impossibile non intenerirsi e farsi strappare un sorriso. Simpatico il mini Papa 😀

  4. Gli abiti talari, preti, cardinali o suore che siano, hanno trovato il loro posto anche in una festa che di “religioso” alla fine non ha molto ma è anche vero che se indossati senza dissacrare diventano anche gradevoli e simpatici da vedere. Un bimbo vestito con questi abiti, siano anche quelli del Papa, può fare solo tenerezza e credo che il Nostro Francesco possa solo sorridere anche lui a questa idea!!!

  5. a me quel bimbo ha fatto tenerezza e oggi papa francesco è come un moderno supereroe… speriamo bene che anche i grandi si lasciano copinvolgere dal carisma di quest’uomo così coinvolgente e sempre solare

  6. Carino il vestito da Papa, un pò forte come significato da indossare, ma simpatico lo stesso. Io ho preferito vestire Spiderman i miei due terroristi!

  7. L’idea è davvero originale ma mi sembrerebbe un po dissacratorio quindi non credo avrei vestito mai il mio bimbo così..in quanto alla Peppa le farei un monumento non solo un abito di Carnevale!

  8. Ormai i bambini hanno le idee ben chiare su cosa indossare a Carnevale e non credo proprio che lascerebbero la scelta a me… Certo il significato e forte e non lo vedo per una festa burlona…

  9. la mia peppa pig.tilde l’dora e devo dire che indossa ormai giornalmente articoli di peppa.infatti nn appena sente un accenno di musichina della colonna sonora, punta il ditino contro l’abbigliamento che indossa

  10. Sicuramente originale come idea ma preferirei non confondere le due cose. Il carnevale è una festa scherzosa, lo vedo un po troppo azzardato. Ovviamente un pensiero mio. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.