E se le fatine … esistessero?

fatine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo imparato a discernere ciò che è reale da ciò che consideriamo semplice e pura fantasia.

Ci hanno inculcato l’idea che bisogna dividere in maniera netta e decisa ogni cosa; che ciò che non si vede o  non si tocca non esiste …. ma le cose stanno proprio così?

Un conto è essere bambini  e vivere di sogni, fatine e mondi magici, e uno è l’ essere adulti dove la concretezza e la pragmaticità la fanno da padrone.

Smessi i panni di piccoli sognatori e scopritori e prese le vesti di giovani uomini, si rilegano fantasia e conseguenti abitanti, a pura e lontana illusione.

Eppure molti uomini e donne sognano o si appigliano a quella parte fanciullesca che incanta e fa sperare che oltre l’apparenza e le convinzioni esistano altre possibilità.

In quest’ottica nasce una netta divisione tra chi crede che fatine e spiriti benigni possa realmente esistere e chi invece rifiuta categoricamente questa supposizione.

Eppure … quanto a favore di una delle due parti ci sono prove concrete?

Se vi dicessi che chi le ha stilate è un uomo di ragione, un  professore della Manchester Metropolitan University, cosa ne pensereste?

Ebbene John Hyatt, direttore del Manchester Institute of Research and Innovation in Art and Design ha scattato delle foto che lasciano presupporre che nella campagna inglese vivano una specie di  esseri umanoidi con ali.
Che le fatine esistano davvero?

A voi la scelta di crederci oppure no …

fonte ( notizie.del mondo.info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.