Innovazioni curiose: “Aurora” il dispositivo che …

aurora il dispositivo

In questo periodo così concitato sotto tutti i punti di vista fare “bei sogni” sembra un miraggio.

Tutte le preoccupazioni e i problemi si riversano anche sulla qualità del nostro riposo rendendolo sempre meno piacevole e molto snervante.

Cosa ne pensereste se esistesse un modo per controllare i sogni?

Fantascienza? No, futura realtà!

Ebbene tra le nuove tecnologie made in U.S.A. ci sarebbe anche questa e si chiamerebbe “Aurora“.

Aurora sarebbe un dispositivo o meglio una fascia da indossare sulla fronte rivestita di particolari sensori  e fornita di un app che si collegherebbe allo smartphone.

Quest’aggeggio innovativo e tecnologico non ci da la possibilità di impostare  un sogno prestabilito ma di capire e darci consapevolezza di quando stiamo sognando per poter gestire meglio il nostro riposo.

Di fatti collegandosi all’attività cerebrale sarebbe in grado di identificare la fase r.e.m. dei nostri sogni per poter prendere parte attiva del sogno.

In questo modo potremmo gestire in maniera autonoma la qualità e il benessere prodotto dal riposare che sarebbe in realtà davvero tale.

Che ne pensate ?

Sareste propensi ad acquistare quest’innovativa tecnologia?

Io ci farei un pensierino.

 

6 Risposte a “Innovazioni curiose: “Aurora” il dispositivo che …”

  1. Carissima complimenti per questa rubrica, su cui ci aggiorni su le notizie più strane ma più innovative, beh questa sarebbe davvero una novità in assoluto.

  2. guarda questo aggeggio potrebbe risolvere tutti i miei problemi se riuscisse a tenere a bada il sonno agitato di mia figlia…..ho sempre il dubbio che sia dovuto a sogni strani……chissa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.