Ikaria: l’isola della longevità.

Ikaria: l’isola della longevità.

ikaria

Ikaria: l’isola della longevità. Siamo alla costante ricerca di elisir che prolunghino la nostra vita, nel migliore dei modi.

Saremmo disposti a sorbirci intrugli vari e complesse formule di bellezza, per fermare o almeno rallentare gli effetti del tempo. Se grazie a nuove metodologie, una parte di ciò è fattibile, siamo lontani dai nostri sogni d’eternità. Eppure esistono posti dove si vive meglio e più a lungo.  Allora perché non pensare di trasferirsi lì, dove la longevità sembra il “pane quotidiano“?

E se vi dicessi che questo luogo esiste e non è fittizio? Se vi raccontassi che è a pochi passi da noi, e che ha anche un nome poetico? Benvenuti a Ikaria, l’isola della longevità. Il luogo in cui gli abitanti non si ammalano mai, dove si vive meglio e più a lungo. Dove si trova quest’angolo di paradiso?

Nell’Egeo centro orientale tra Mikonos e Simos. I suoi abitanti hanno un’età media di novant’anni. E le malattie cardiovascolari e tumori sono molto rare.Si è cercato di capire quali fossero le ragioni dell’isola della longevità e si è scoperto che queste sono alcune delle note a favore dei suoi abitanti.

Ricercatori di tutto il mondo hanno evidenziato che:

  • i cibi sono a chilometro zero;
  •  le persone fanno tanta attività motoria;
  •  tutti dormono almeno dieci ore al giorno;
  •   non ci sono ansie, tutto è svolto secondo ritmi semplici ;
  •  assumono pochi farmaci, preferendo rimedi naturali;
  •  hanno la buona abitudine di farsi gli affari propri.

Ikaria: l’isola della longevità

Tutto questo mix di espedienti rende, Ikaria un’isola invidiata e invidiabile. Un posto paradisiaco, affacciato sul mare, in cui prolungare al meglio la propria vita. Ovviamente seguendo le semplici e chiare regole 😉 Che dite, state già facendo le valigie?

Io un pensierino ce lo farei…

fonte (amando.it)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.