Formaggio nero fatto con …

 

formaggio nero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi ho, in passato, lasciato articoli in cui, la creatività in cucina toccava punti critici, in cui si leggevano  abbinamenti strani di colori e sapori e si mettevano in campo esperimenti tra i più vari.

In cucina si sa, si può anzi si deve, portare innovazione e creatività ma tutto dovrebbe avere un limite.

Di fatti alcuni esperimenti culinari sono risultati un fallimento o un azzardo improponibile mentre per  altri, nonostante l’apparenza, il prodotto o la produzione funziona.

Anzi sembra ci sia proprio una grande attrazione e un  interesse particolare.

Questo è quello che è successo all’azienda  Manor Farm Shop di Leasingham che ha portato su campo il suo progetto di realizzare un formaggio dal colore scuro e precisamente nero.

Dopo svariati tentativi, il team è riuscito a raggiungere il suo obbiettivo creando il Char Coal Cheese.

Un formaggio caratterizzato dal colore scuro sia per l’interno che per la crosta che a detta di molti ristoratori è davvero pregevole.

Il colore che lo caratterizza è stato dato dal carbone e nonostante la sua apparenza non proprio appetibile, sembra sia molto ricercato e molto apprezzato.

Questo particolare formaggio creato con i carboni attivi sarebbe molto cremoso e gustoso.

Non solo un esperimento ben riuscito ma anche un buon modo per riattivare il lavoro della zona.

Sembra infatti che nel posto di produzione vi siano molte famiglie di minatori in difficoltà.

Bene che dire il progetto non è male e il formaggio pregevole… ci si potrebbe fare un pensierino.

Voi che dite?

Lo provereste?

fonte ( notizie. del mondo.info)

9 Risposte a “Formaggio nero fatto con …”

  1. Partiamo dal presupposto che io amo tantissimo i formaggi e sono sempre pronta ad assaggiare quelli nuovi..questo che mi presenti oggi tu nero , diciamo che all’apparenza non è che mi ispiri tantissimo però credo che sia davvero tanto buono…la curiosità è tanta quindi io ti dico che molto probabilmente un bel pezzettino lo assaggeri proprio!!! magari con un bel pezzo di pane fresco e dell’ottimo vino!!!

  2. Certo che come dici tu…dal colore non si presenta molto appetibile però dovrei provare ad assaggiarlo per mia curiosità. Inoltre il fatto di poter aiutare famiglie in difficoltà mi da l’incentivo a provare questo particolarissimo formaggio dal colore scuro.

  3. un formaggio davvero particolare, non ne avevo mai sentito parlare ma è davvero insolito sia per il colore sia per il modo in cui viene prodotto

  4. Ma è meraviglioso questo formaggio al carbone. Non solo per l’originalità, anche per il fatto che ha aiutato i minatori in difficoltà. Chissà se avrò mai la possibilità di poterlo assaggiare!

  5. mai sentito parlare di questo formaggio ma è davvero molto particolare, sarei curiosa di provare , una segnalazione davvero interessante

  6. questo Char Coal Cheese è per me una assoluta novità, la curiosità di provare questo formaggio particolare è tantissima, grazie per la segnalazione molto interessante

  7. Beh…io amo i formaggi e sono sempre curiosa di assaggiarne di nuovi, ma questo mi fa un tantino impressione.
    Con la crosta nera ho assaggiato dei buoni pecorini o anche viola scuro (credo fosse il vino rosso a dare quella particolare tinta), ma solitamente la polpa è chiara e l’idea di mangiare il carbone mi fa pensare alla calza della befana quando sei stato un bambino monello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.