Curiosità alimentari: il gelato che …

gelato fluorescenteNon siamo propriamente nella stagione dei gelati.

Anzi ammantati dal freddo, dal gelo e da ogni sorta di repulsione a pietanze fredde siamo avvezzi a detestare già solo il pensiero di un prodotto refrigerato .

Il cattivo tempo e la pioggia continuativa ed insistente di questi giorni difficilmente ci farebbe gustare una leccornia fredda ma tutti  saremo portati e trasportati verso una sana e rinvigorente cioccolata calda o una bella tazza di tisana bollente.

Eppure non so come mai e a cosa possa essere dovuta quest’innovazione che ha dato vita a questo gelato unico al mondo.

 Il gelato nel corso degli anni e dei decenni ha percorso gusti e formati tra i più stravaganti e via via la nostra educazione culinaria si è ammorbidita,

facendoci abituare a gusti tipo ” pasta e fagioli” o ” cipolla e piccante”  ma di un gelato fluorescente ne avevate mai sentito parlare?

Un produttore inglese detentore di un marchio, ha creato un gelato che riluce al buio grazie  ad alcune proteine ricavate dalle meduse.

A dar il via al processo fluorescente sarebbe lo scontro tra il ph della lingua e quello del gelato( questa proteina sarebbe innocua per l’uomo).

Un gelato unico al mondo e costosissimo.

Una sola pallina di gelato fluorescente costerebbe infatti 160 euro.

Che ne dite sareste disposti a provarlo o ne fareste, come me, tranquillamente a meno?

 

 

 

8 Risposte a “Curiosità alimentari: il gelato che …”

  1. Anche se la stagione non è quella adatta per i gelati io non potrei proprio fare a meno di un bel cono gelato..però questa cosa del gelato fosforescente non è che mi ispira tantissimo sai?? e poi 160,00????? ma che stiamo scherzando?? io preferisco di gran lunga un bel cono gelato semplice ma buono e gustoso!!!

  2. Beh ammetto che ha il suo fascino e fa un certo effetto!!! Però un classico cono a tre gusti a 3 Euro mi basta e avanza!!! Soprattutto perchè il budget per un gelato fluorescente per una famiglia di 4 persone equivale a più di mezzo stipendio!

  3. ….no grazie, io preferisco un gelato a gusto unico , il cioccolato, magari con panna, ma non mi incuriosisce provare questo fosforescente….. 🙂

  4. Ah! non si sa più cosa inventare e questa è decisamente una notizia abbastanza bislacca, beh! rimango fedeli ai bei gelatini artigianali 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.