Ciclista paladino della strada

traffic droid

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciclista, paladino della strada.

Senza ombra di dubbio, il progresso e le tecnologie hanno prodotti benefici  e malefici.

Ormai ci spostiamo sempre con maggiore frequenza, e con grande facilità in ogni dove.

Questo è indiscusso.

Eppure, uno dei mali della  modernità, è costituito proprio dall’inquinamento e dal fatto che, spesso si usi l’auto per tratti brevi o con una sola persona all’interno dell’abitacolo.

Certo la bici è una valida alternativa, sia allo smog, che alla salute, visto che si riesce a coniugare l’utile al dilettevole.

Però, nonostante i tanti vantaggi che questo mezzo di trasporto porta con sé, non  viene  utilizzato da molte persone, perché pericoloso.

Spesso e volentieri, siamo costretti ad ascoltare notizie tragiche, di persone e spesso anche bambini investiti e uccisi da auto pirata.

E proprio in questo ambito e dopo aver subito lui stesso un incidente, che un ciclista, Lewis Dediare, ha deciso di diventare il paladino dei ciclisti denominandosi  Traffic Droid.

Quest’uomo ha montato sulla sua bici e sul suo casco diverse telecamere con le quali filma tutti i comportamenti scorretti degli automobilisti.

Ma non finisce qui, perché non si limita a questo.

Dopo aver filmato le manovre più audaci e pericolose inserisce i video realizzati su youtube. Costringendo l’autore o gli autori del misfatto alla pubblica  ammenda.

Traffic Droid ha iniziato la sua attività nel 2009 e da allora collabora con la polizia municipale.  Grazie al suo aiuto  sono stati  puniti e  sanzionati  diverse decine di illeciti compiuti nei confronti dei ciclisti.

Che ne dite?

Cosa ne pensate?

Sareste a favore o contrari ad una simile strategia?

Fonte( notizie.delmondo.info)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.